Policy spedizioni


1 Per gli acquisti effettuati dal presente sito e-commerce www.mycharly.it, la società provvede alla spedizione della merce ai suoi Clienti con corrieri espressi selezionati. My Charly spedisce in tutta Europa e in alcuni Stati extra europei. Tuttavia epr le spedizioni fuori dall'Italia è preferibile contattarci prima di effettuare l'ordine, in quanto per alcune categorie di prodotti presenti sul sito non è posisbile la spedizione fuori dall'Italia.

1.2 I tempi di spedizione e la tipologia di corriere variano in base all’oggetto acquistato, e tali informazioni sono riportate in fase di ordine. Va considerato che alcuni prodotti possono provenire da magazzini differenti rispetto al Paese dove è stato effettuato l'ordine e pertanto i tempi di ricezione, potrebbero essere più lunghi del previsto. 

1.3 Le spese di spedizione, sono sempre indicate nel riepilogo dei prodotti e sono da considerarsi a carico del cliente e a parte rispetto al prezzo di acquisto del prodotto. Tuttavia le spese di sepdizione sono sempre incluse e gratuite. L'informazione resta sempre disponibile in ogni scheda prodotto e nel riepilogo in fase di checkout.

1.4 MYCHARLY SHOP non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, abbondanti nevicate ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione alla spedizione nei tempi indicati nel presente contratto.

1.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che: 

il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella conferma d’ordine e/o fattura anticipata via e-mail e nella lettera di vettura del corriere (verifica di quantità);
l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna (accettando la merce con una riserva specifica da scriversi nel DDT / lettera di vettura del corriere: Es: "scatola priva di termo-retrattile o con termo-retrattile tagliato", "scatola con dei fori sul lato ", "scatola aperta e priva di nastro” o “scatola con nastro applicato in seguito dal corriere", ecc.). 

Le eventuali anomalie devono, quindi, essere segnalate alla MYCHARLY solo se contestate al corriere al momento della consegna e opportunamente segnalate nel DDT (Lettera di vettura) del corriere, entro e non oltre 5 giorni (cinque giorni) dalla avvenuta consegna.

Una volta firmato il documento del corriere senza che vi sia una segnalazione di anomalia, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori e le mancanze di quanto consegnato.

Ricordiamo, quindi, che è indispensabile esaminare attentamente la qualità dell’imballo contestualmente alla consegna della merce, in modo da rilevare la presenza di danneggiamenti (ammaccature, schiacciamenti, ecc.) che facciano supporre un danno al contenuto. In tali ipotesi va apposta una riserva specifica, descrivendo precisamente la natura del difetto riscontrato. Non apporre la riserva specifica in tali circostanze preclude possibili richieste di indennizzo, come stabilito dalla sentenza della Corte di Cassazione Civile sez. III il 23 Luglio 1990 con numero 7463.

1.6 Durante le festività le spedizioni potrebbero subire dei ritardi dovuto alla mole di richiesta generale dei vari corrieri. Inoltre alcuni ritardi potrebbero essere dovuti alle spedizioni che provengono dai nostri magazzini esteri.

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