Garanzie sui prodotti

Tutti i prodotti venduti da My Charly godono della garanzia del produttore in conformità con le norme nazionali ed europee. Le garanzie offerte sono di tipo legale e convenzionale. La garanzia convenzionale, non obbligatoria, viene ugualmente offerta da My Charly. 

Garanzia Legale

La garanzia legale copre i difetti del prodotto che si manifestano nel corso di 2 anni dalla consegna. Alla scadenza dei due anni della garanzia legale, il consumatore dispone di ulteriori due mesi per denunciare il difetto di conformità.

My Charly copre la garanzia di conformità del prodotto. La garanzia offerta da My Charly è di tipo oggettivo e soggettivo.

La garanzia di conformità oggettiva, riguarda l’uso a cui normalmente è destinato quel prodotto. Quindi tutte le caratteristiche relative alla funzionalità, sicurezza, durata. Ma anche la corrispondenza delle quantità rispetto a quella inserita nel contratto, la presenza di tutti gli accessori.

La garanzia di conformità soggettiva, riguarda la promessa fatta al pubblico. Quindi tutto ciò che è dichiarato in ambito promozionale, i benefici dichiarati anche nella scheda prodotto, e copre anche la presenza del manuale di istruzioni. 

In caso di difetto, il consumatore può chiedere in via alternativa la sostituzione del prodotto difettoso o la sua riparazione. In merito all'eventuale richiesta di restituzione di quanto pagato o di riduzione del prezzo, qualora non fosse possibile sostituire o riparare il prodotto è facoltà accettare da parte di My Charly,  qualora venisse dimostrato che i vizi sono di lieve entità. 

Garanzie sui prodotti digitali: Contenuti e Servizi digitali.

Le garanzie fornite da My Charly sono le stesse come per gli altri prodotti, ma con l’obbligo di mantenere aggiornati i beni. Il rimedio a favore del consumatore, in caso di mancata fornitura, è in prima istanza la richiesta a My Charly di adempiere entro un congruo termine. My Charly inoltre, informerà il consumatore, nel caso di eventuali modifiche che potrebbero comportare una riduzione notevole del valore del bene digitale. In difetto e in caso di mancata informazione, il consumatore può risolvere il contratto. 

Garanzia Convenzionale

Oltre alla garanzia legale prevista dalla legge, My Charly in qualità di venditore, offre anche la garanzia convenzionale. La garanzia convenzionale si distingue da quella legale, perché non é obbligatoria. My Charly in quanto venditore, offre questa tipologia di garanzia. La garnzia consiste nel rispettare la promessa fatta al pubblico: il bene di consumo offre realmente i vantaggi che vengono dichiarati. Diversamente se il prodotto offre condizioni meno vantaggiose di quelle promesse nella pubblicità, My Charly ne risponde con la garanzia.   

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.