Totale prodotti disponibili: 32733

E tu che Notebook porti?

Data di pubblicazione: 25/11/2022

Tag: notebookpc lapdopscegliere il giusto pcscegliere il giusto portatilenotebook

E tu che Notebook porti?

Notebook per ogni applicazione

I notebook moderni non solo offrono una gamma incredibilmente ampia di proprietà, ma possono anche facilmente tenere il passo con le prestazioni di un computer desktop se sono equipaggiati di conseguenza. Con un notebook, la durata della batteria e la capacità di archiviazione sono generalmente più importanti dei puri dati sulle prestazioni. Entrambi sono decisivi per l'usabilità dei notebook e, in combinazione con le dimensioni, ne determinano la flessibilità. I piccoli netbook, quasi estromessi dai tablet di questi tempi, sono piccoli miracoli prestazionali in questo senso. Nonostante le loro dimensioni ridotte, questi dispositivi riescono a brillare per la lunga durata della batteria. I notebook più grandi, spesso dotati di processori più potenti e di una scheda grafica di alta qualità, spesso hanno solo una breve durata della batteria e sono di conseguenza meno mobili.

La durata della batteria come criterio decisionale

Molte persone usano i notebook principalmente in viaggio e vogliono poterlo fare il più a lungo possibile. Qui, la capacità della batteria è spesso il fattore decisivo e limitante. Ma anche l'attrezzatura del laptop gioca un ruolo. La scheda grafica in particolare consuma grandi quantità di energia quando è in uso. Per questo motivo, molti notebook ora offrono la commutazione automatica delle prestazioni grafiche.Durante il normale lavoro e la navigazione, i notebook ricorrono all'unità grafica interna, che non necessita di energia degna di nota. La scheda grafica vera e propria viene attivata solo per attività impegnative - giochi o film ad alta risoluzione. Questo spesso prolunga immensamente la durata della batteria di un notebook. Oltre a quest'area, anche le dimensioni dello schermo hanno naturalmente un effetto corrispondente sull'autonomia. Più grande è il display del notebook, maggiore è l'energia necessaria. Di conseguenza, un netbook con uno schermo piccolo consuma molta meno energia rispetto a un grande notebook per l'intrattenimento con uno schermo da 17 pollici.

L'area di applicazione del notebook determina i componenti e il sistema operativo

Oltre alla durata della batteria e alle dimensioni del dispositivo, le aree di applicazione dei dispositivi determinano l'ulteriore selezione. Prima di tutto bisogna fare una distinzione tra i diversi sistemi operativi. Normalmente, Windows è molto più avanti in questo campo, poiché oltre l'80% di tutti i notebook viene fornito con questo sistema operativo. Ma sia Apple che Linux stanno diventando sempre più popolari, soprattutto nel mondo del lavoro. Se il laptop deve essere utilizzato solo per il lavoro e quindi come computer da ufficio, non ha quasi bisogno di maggiori riserve di prestazioni.

Tuttavia, se il dispositivo deve essere utilizzato anche per i giochi o per il rendering di contenuti multimediali, le riserve di potenza devono essere corrispondentemente maggiori.

Grazie all'ampia selezione di molti fornitori diversi, questa selezione è facile e semplice da effettuare, perché sono disponibili i notebook giusti per ogni esigenza e ogni area di applicazione. I clienti spesso optano per tuttofare che hanno prestazioni sufficienti ma sono comunque piacevolmente economici da utilizzare. A seconda della situazione attuale, il notebook può essere utilizzato in modo ottimale. Sulla tua scrivania a casa come laptop ad alte prestazioni quando l'alimentatore è disponibile e in viaggio come un miracolo della batteria di lunga durata e produttivo grazie alle opzioni di risparmio energetico. Troverai un'ampia selezione di notebook e laptop nella categoria Elettronica.


Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.